LIONTEK
densificatore a circolo chiuso
LIONTEK
densificatore a circolo chiuso

LIONTEK

IN-LINE AGGLOMERATOR 1500 – 1700 -2000mm

Densificatore a circolo chiuso studiato per lavorare in linea e non a batch, materiale plastico post consumo, post industriale o proveniente da impianti di lavaggio.

UN PROGETTO NATO NEL 1997 PER MANO DI ANTONIO MASSARO, L’ATTUALE PRESIDENTE DI TECNOVA DI CUI IN AZIENDA CIRCOLANO ANCORA I DISEGNI ORIGINALI, MA POI NEL TEMPO ABBANDONATO PER ALTRE PRIORITÀ PRODUTTIVE ED È DA QUESTO PROGETTO INIZIALE CHE IL DIPARTIMENTO TECNICO HA SVILUPPATO IL NUOVO IMPIANTO.

Il densificatore ha un ruolo fondamentale nel ciclo di lavorazione degli scarti in plastica derivanti sia da post-consumo che da lavorazioni industriali. Oggi infatti è sempre più difficile trovare materiale con livelli di umidità residua inferiori al 5-10%, quindi perfettamente adatti ad un’immissione diretta negli estrusori.

La funzione di LIONTEK risulta fondamentale per ridurre la presenza di umidità che spesso va a compromettere la qualità del granulo, la sua lavorazione e di conseguenza dell’output finale.

La macchina LIONTEK va a completare la line up a oggi disponibile sul mercato con marchio TECNOVA.

LIONTEK si rivolge alla clientela nazionale ed estera, che già possiede linee dello stesso marchio, di nuova o precedente produzione, ma anche a quanti lavorano con impianti di altra fabbricazione, poiché LIONTEK è perfettamente compatibile e abbinabile anche a sistemi terzi presenti sul mercato.

Alcune caratteristiche:

  • Densificazione in linea
  • Sviluppato da un progetto nato nel 1997
  • 3 modelli per produzioni da 500 a 3.500 kg/h
  • Densificazione materiali con umidità fino al 20% in combinazione con sistemi di estrusione in cascata, ed in funzione del tipo di materiale
  • Disegnato anche per retrofit di impianti esistenti

Rifiuti trattabili:

  • Termoplastici e rifiuti plastica provenienti da impianti di lavaggio, da post consumo e post industriale.
  • PE dalla linea di lavaggio, PE, PVC, PP, EPS, scarti di Tetrapack
  • Plastiche (LPDE, HPDE, PP, EPS, PVC, scarti di Polilaminati Al+Pe)

versatilità di utilizzo

controllo della produttività

controllo del tasso di umidità

facilità di installazione e funzionamento

LIONTEK densificatore a circolo chiuso
LIONTEK densificatore a circolo chiuso
LIONTEK