- struttura in acciaio saldato
- motoriduttore senza cambio con ingranaggi cementati, temprati e rettificati contenuti in fusione di ghisa sferoidale
- rapporto di riduzione 1/12,5
- lubrificazione a bagno d'olio con pompa e scambiatore di calore per raffreddamento interno
- vite e cilindro in LK3 da nitrurazione temprate a 100 kg e nitrurate a 1050 HVC
- degasaggio con foro laterale predisposto per l'applicazione dell’abbattitore dei monomeri collegato alla pompa del vuoto
- zona di alimentazione in acciaio saldato incorporante camere di raffreddamento a circolazione d'acqua facilmente ispezionabile dall'esterno per la pulizia senza smontaggio e dotata di bussola nitrurata interna facilmente intercambiabile con rigature longitudinali
- predisposizione per l'applicazione della tramoggia forzata
- zone per il controllo della temperatura del cilindro, collegate tramite termocoppie al quadro generale
- ogni zona è raffreddata tramite 2 ventilatori centrifughi
- riscaldamento tramite resistenze in ceramica